domenica 29 agosto 2010

La moda vintage. La moda sempre di moda.

Nella suggestiva cornice della piazza centrale, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità e antico luogo di mercato, una settimana di festa all’insegna della moda e della cultura del second-hand, con un occhio di riguardo alla beneficenza.

Molteplici le iniziative promosse da A.N.G.E.L.O. in collaborazione con le autorità e i commercianti di Borgo maggiore:
MOSTRE
“La moda ai tempi della Callas”, 20 abiti da sera...di alta sartoria italiana e non, per ripercorrere il lusso del passato; Antonelli, Irene Gallitzine, Emilio_Schuberth e Christian Dior. Alla galleria espositiva, a lato della piazza, troveremo invece “il giro del mondo in 80 foulard”, un divertente percorso tra le località turistiche in voga tra gli anni 40 e gli anni 60 scandito dai tipici foulard souvenir del tempo.


MERCATINO VINTAGE
Spazio alla voglia di shopping! Un mercatino vintage proporrà molti dei tesori di A.N.G.E.L.O VINTAGE PALACE, suddivisi per stand in base ai periodi e alle categorie merceologiche per una panoramica completa dell’affascinante mondo Vintage A.N.G.E.L.O. Ecco il corner degli Anni 50, lo stand con il Vintage da bambino, lo spazio dedicato al lusso, il Vintage Cult con capi firmati originali di tutte le epoche ed il Vintage di Domani. Immancabili il riciclato di A.N.G.E.L.O. and PARTNERS ed il banco con gli occhiali dai fondi di magazzino anni 60 e 70.


HAPPY KILO :
all’ombra del porticato lo spazio dedicato all’iniziativa HAPPY KILO, in cui una serie di capi appositamente selezionati verranno venduti “a peso” con suggestive bilance d’epoca. Capi di diverse epoche e stili messi in vendita al prezzo speciale di 15€ al kilo nell’ottica di un’operazione di riciclo e custodia della memoria e salvaguardia del portafoglio. Una parte dell’incasso HAPPY KILO andrà in beneficenza.

Guardaroba Privati : E se qualcuno ha abiti dimenticati nell’armadio, perché non proporli al re del vintage, lasciandoli in conto vendita o donandoli in beneficenza…!?

Una settimana di festa che prevede anche intrattenimento musicale con aperitivi dal sapore made in San Marino: ogni sera San Marino si riempirà di musica, offrendo dalle 18.00 in poi degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.

Il Vintage di A.N.G.E.L.O a Borgo Maggiore è anche cinema, intrattenimento ed enogastronomia con le gustosità delle antiche ricette del Consorzio “Terra di S. Marino”, croccanti fritture di pesce, pasti gioviali consumati in piazza ed innaffiati da calici di vino fruttato doc del consorzio “Vini Tipici”, il tutto accompagnati da tanta tanta musica proposta dalle giovani band del territorio.

Un biglietto per la funivia in omaggio per salire al centro di San Marino a chi deciderà di fare acquisti durante questa speciale fiera.

La moda vintage. La moda sempre di moda.
Borgo Maggiore, Antico Mercatale
dal 29 agosto al 05 settembre 2010
inaugurazione il 29 agosto, ore 17.30

(si ringrazia US. A.N.G.E.L.O. per CS).

Nessun commento: