lunedì 9 giugno 2008

Un po' di date: Pitti Immagine Uomo

Mancano pochi giorni all'inizio di Pitti Immagine Uomo (18-21 giugno, Firenze). L'evento si sa, è famoso in tutto il mondo, quindi è inutile che mi dilunghi. Vi segnalo invece il comunicato ufficiale (gentilmente fornitomi da US A.N.G.E.L.O. - che sarà presente con una rassegna di capi d'archivio sull'uomo dandy all'interno di Pitti Rooms con uno spazio espositivo e show room):

Anteprima mondiale collezioni di abbigliamento e accessori primavera/estate 2009
688 aziende circa
840 i marchi in totale dei quali 276 esteri
59.000 metri quadrati suddivisi in più SEZIONI

Le 15 tappe del percorso dentro la moda uomo: Pitti Uomo, Affinità Elettive, Fashion At Work, Sport & Sport, Uppercasual, Ynformal, Urban Panorama, Welcome To My House, Fashion / Design, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, Axessories, New Beat(s), Rooms


LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE

Tra i marchi che a questa edizione verranno a presentare le loro anteprime in Fortezza segnaliamo: PUMA by Mihara Yasuhiro & dress for PLAYSTATION®3 (preview in esclusiva mondiale di un nuovo fashion software sviluppato da Sony), Italia Independent (lancio della nuova collezione e del shoe project del brand capitanato da Lapo Elkann), Dirk Bikkembergs (presentazione del nuovo progetto esclusivo), Sundek (una mostra-retrospettiva dedicata al mondo del surf e un party), Adidas in collaborazione con Porsche, e Lee (un grande evento per celebrare il brand). E hanno scelto Firenze e i giorni di Pitti Uomo per loro presentazioni anche Hugo Boss con la BOSS Orange Women's and Men's Spring/Summer Collection 2009, e Ballantyne con l’inaugurazione della nuova boutique e un evento speciale realizzato in collaborazione con Pitti Immagine.


ROOMS INFINITY, NUOVO CONCEPT PER LE LUXURY COLLECTIONS Rooms n.8, la versione più sofisticata del luxury design contemporaneo, è di casa al groundfloor del Palazzo degli Affari, nel giardino di Villa Vittoria. Collezioni avant-garde, preziose e anticonvenzionali, si raccontano nell’originale percorso Rooms Infinity , un ideale “museo della memoria futura” dedicato dall’art director Sergio Colantuoni alla riscoperta di nuove interpretazioni del concetto di lusso.


AL LYCEUM, I GIOVANI TALENTI DI NEW BEAT(S) E WELCOME TO MY HOUSE Decima edizione per New Beat(s), l’area che Pitti Uomo riserva ai debutti dei giovani talenti. Trasformate dal nuovo layout a cura di Ilaria Marelli in una corte mediterranea decorata da azulejos, le stanze del Lyceum mettono in scena le proposte fashion di giovani marchi provenienti da tutto il mondo: dalla Russia al Giappone, dal Belgio alla Finlandia. Progetto espositivo dedicato alla moda influenzata dalla street culture, Welcome to my house ospita una selezione di giovani ma già piuttosto conosciuti brand che incentrano la loro ricerca sullo stile della strada. Sempre il Lyceum, allestito per l’occasione dal gruppo di creativi UP! Studio, diventa “Playtime”, piattaforma di gioco invasa da palline da tennis e ispirata al dinamismo dello sport.

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