venerdì 7 maggio 2010

Il segreto di Tutankhamon

Non sono io a svelarlo...

Ma il libro di Fabio Talpo.
Chi è Fabio? Un simpatico e brillante ragazzo della provincia di Torino che di giorno lavora e la notte ha la passione di scrivere. E finalmente è uscito il suo libro!

Qualche accenno curioso:
Il segreto di Tutankhamon è l’avvincente e rocambolesca storia di Tutankhamon e del suo fedele cane Libero, divenuto Tutancane, dopo un’attenta e difficile prova di selezione a cui tutti i cani del regno, che sapevano leggere e scrivere, si erano sottoposti.
I simpatici personaggi fanno sorridere:Neckbeth l’avvoltoio e il cobra Egio, assisi per le colpe commesse in passato sul prestigioso Ureo Sacro indossato dai più grandi faraoni e ora destinato a coprire il capo del regio cane; così come lo stesso Tutancane riconoscibile dalla sua parlata “etrusca” e dall’indiscussa fama di latin lover; la levriera Olga, giornalista della Tebe-visione o la scritta “Studio Anubi-Dio” sulla targhetta della porta del Dio dei morti. La conoscenza di questo nuovo mondo egiziano, che viene consegnata al mondo contemporaneo, avviene grazie alla scoperta della piccola piramide dedicata a Tutancane al cui interno il dott. Ellis, archeologo di fama internazionale, decifra le iscrizioni narranti i viaggi e le imprese di Tutancane e dei suoi. Un viaggio tra passato e presente in attesa di vivere altre avventure nella terra degli antichi egizi.


Dove trovare il libro? In tutte lelibrerie! E se non c'è... ordinatelo!
Il segreto di Tutankhamon di Fabio Talpo
Edizioni Albatros
(Si ringrazia FT per l'immagine)

Nessun commento: