mercoledì 2 aprile 2008

La prima è lei: Sarah!

Parlando di vintage si parla molto del passato. Ma i temi cambiano e anche se alcuni personaggi saranno icone per sempre, nascono nuove icone: di stile, di esempio di vita, di successo. Sono tante le persone, soprattutto le donne, che mi vengono in mente. Ma qui ho deciso di dare un taglio leggero e ironico, quindi prendete le mie proposte di icone con un sorriso.

La prima NUOVA ICONA è lei: la meravigliosa, glamourosa, very fashion Sarah Jessica Parker.

Tutti la ricordano nei panni di Carrie in "Sex and the city" dove sfoggiava Manolo Blahnik a tutto spiano.

Ma Sarah ha girato moltissimi film: la ricordate nei panni della moglie di Johnny Deep in "Ed Wood" (di Tim Burton)? Oppure ne "I ragazzi irresistibili" con Woody Allen, o ancora mentre interpreta l'amante giovane, svampita e capricciosa in "Il club delle prime mogli"!.

A fare di Sarah un'icona è però il suo guardaroba: si mormora che a New york sia lei a dettare la moda... e con il fisico che si ritrova può permettersi di indossare qualsiasi cosa (purchè firmato!).

Lascia dunque meravigliati sapere che ha creato una linea di abbigliamento (Bitten) low cost. Molte sue colleghe hanno dato vita a collezioni di intimo, abbigliamento, accessori, profumi, spesso dai prezzi esorbitanti; ma lei no. Ha scelto di creare una moda che non sia un lusso, e a quanto pare con grande successo.

Ambasciatrice dell'Unicef, è un esempio anche per la sua vita privata: sposata dal 1997 con Matthew Broderich (pero!), mamma di un bambino, non lascia spazio a gossip.

Una donna perfetta!

Nessun commento: