venerdì 1 febbraio 2008

Vintage Selection... il giorno dopo

Bellissima. Solo così posso definire l'edizione in corso.
Tema conduttore dell'evento è il capo militare, e così tutta la Leopolda è stata allestita a tema, con grande abilità da parte dell'architetto (Alessandro Moradei).
Molti gli espositori (l'elenco l'ho già pubblicato in precedenza), alcuni dei quali hanno creato mini esposizioni dedicate al tema militare (sono in attesa delle immagini, in quanto, essendo vietato fotografare, ho richiesto agli espositori stessi di inviarmi il materiale).
Molto particolare la sezione "REMAKE": non solo l'allestimento è spettacolare, ma i prodotti proposti sono realmente validi, molti innovativi.
Di grande impatto anche la mostra-mercato "Mao for sale" (a cura di Gherardo Frassa): statuine, abiti, libri, tazze e tanti gadget dedicati a Mao e made in "Popular Republic of China".
Di "negativo" (e il termine è posto tra virgolette per alleggerirne il significato) posso indicare due cose: se uno spettatore spera di trovare tantissimi capi e accessori militari (dal momento che questo è il tema) ne resta un po' deluso; gli espositori hanno ognuno i propri prodotti (molto validi) ma sono gli stessi presenti in qualsiasi evento vintage. Qualcuno ha selezionato capi vintage militari creando una sezione interna allo stand.
Secondo punto da criticare: il bar. La trattoria toscana vicino alla Laopolda specializzata in ribollita e fiorentina è decisamente più economica e la simpatia più contagiosa.
Personalmente sono contenta di aver conosciuto di persona i titolari di Tara Vintage (questa volta senza cioccolatini! Hahaha!), di aver rivisto tanti volti noti e amichevoli.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche per noi è stato un piacere, appena torniamo da milano unica , posterò alcune mimmagini di vintage selection

Angela ha detto...

Buongiorno!
Aspetto con ansia le immagini e anche un resoconto su Milanounica in quanto non verrò in visita all'evento.
Buona domenica!

Luigi Cagliari ha detto...

Ciao Angela ti ho mandato una mail in merito con le immagini

Angela ha detto...

Le foto non mi sono arrivate (forse pesano troppo!).
Grazie! Angela.

Luigi Cagliari ha detto...

mi puoi scrivere l'indirizzo corretto