giovedì 13 dicembre 2007

A&V: Angela Policastro


Finalmente sbarca a New York! Dopo anni di mostre in giro per l'Italia, è stata notata da due galleriste newyorkesi che a gennaio inaugureranno la mostra della bravissima Angela. La galleria si chiama Agorà (consiglio una visitina al sito).

Per chi non conosce Angela Policastro, vi posso dire che utilizza colori vivaci mescolati a sabbia o altri lementi; ha un'arte di tipo figurativo che si ispira all'infanzia (Angela fa anche dei laboratori con i bambini in cui non solo insegna a dipingere, ma avvicina i più piccoli al disegno e all'arte, lasciandoli pasticciare con colori atossici) e al mondo femminile. Le sue donne sono spesso formose e ritratte in momenti quotidiani: mentre escono dalla vasca da bagno oppure si rilassano nude su una poltrona.

Nel 2005 aveva partecipato a "Vintage! La moda che vive due volte" con una serie di lavori realizzati con materiale di riciclo (trucioli, terra, plastica, stoffe), risquotendo grande successo.

Per chi la conosce sa che è una ragazza solare, allegra e piena di idee.

Quindi in bocca al lupo per l'avventura oltre oceano!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dove si trova in Italia?

Angela ha detto...

Ti consiglio di contattarla direttamente sul sito (www.policastroangela.it); lei ha lo studio vicino a Torino, ma espone in tutta Italia.