mercoledì 12 dicembre 2007

All'ultimo piano, grazie!


Sono appena rientrata da un breve tour a Ravenna e dintorni, e tra i vari giri non poteva mancare una tappa da A.N.G.E.L.O.

Ero già stata all'interno del Vintage Palace, e per chi ama il genere sa quanto sia ricco di cose belle! Ma non avevo mai avuto occasione di visitare l'archivio. Questa volta ho osato e mi è stato concesso di andare all'ultimo piano.

Il posto è mozzafiato: una mansarda (non pensate alla mansarda di casa vostra... questa è enorme!) contenente 5000 capi, suddivisi tra donna, uomo, bimbo; e ogni area è a sua volta divisa per anni e firme. Poi tantissimi accessori... solo le borse possono bloccare una donna per giorni (uomini... pensateci!), e cappelli, cinture, scarpe. Accidenti un vero paradiso!

Tra le cose che mi hanno colpito di più i guantoni da box e le mazze da hockey d'epoca. E poi? Gli abiti da sera anni '50: nuvole di toulle e colori (lo ammetto avrei voluto provare tutto!).

Le ragazze addette all'archivio (colgo l'occasione per ringraziarle per avermi sopportato!) sono state gentilissime e mi hanno fatto vedere un sacco di abiti curiosi, tra cui un abito da sposa anni '30.

Non sono una privilegiata, potete anche voi entrare in quel luogo da sogno: è sufficiente prendere appuntamento!

Nessun commento: