lunedì 22 ottobre 2012

Arsenale Vintage: manca pochissimo!

Mancano pochi giorni  alla quinta edizione di Arsenale Vintage. Per chi segue i vintage market, questo appuntamento è una tappa fissa.
Iniziato forse un po' come una scommessa, Arsenale Vintage, a cura dell’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA, è diventato un evento che riunisce alcuni dei migliori espositori italiani, in una location che toglie il fiato.

A seguire il comunicato stampa e tutti i dettagli degli eventi che faranno da cornice ai 40 espositori:

Vintage Music

Venerdì sera dalle 21.45 Si esibiranno ROBERTA E I NEGRONI, una formazione nostrana composta dagli Home, uno dei più quotati gruppi pop-rock in circolazione, e la voce femminile e sbarazzina della cantante Roberta. Se con il gruppo d’origine gli Home danno prova di raffinatezza, gusto e grandi capacità compositive, quando si trasformano ne i Negroni, si lasciando completamente andare, pigiano sull’acceleratore, confrontandosi con un repertorio di entusiasmanti riletture di classici e minori di rock’n’roll, rockabilly, rhythm’n’blues, ska e rocksteady, beat, pop e garage dei 50s, 60s.
Sabato sera alle ore 19.30 blues di HANK HAINT from UK.
Alle 21.45 LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, l’unico, inimitabile ed originale rocker emilano, il più improbabile e (mal) riuscito incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. Uomo dalle mille risorse, in oltre quindici anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove è stato notato ed adottato da un certo Luciano Ligabue che gli ha cucito addosso il ruolo di Kingo nel suo Film "Radiofreccia" e gli ha fatto presentare i suoi concerti più importanti. Nei primi anni novanta Taver fonda LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, inverosimile accolita di folli patentati che accompagnano il rocker in lungo e in largo per lo stivale, calcando i palchi dei principali locali e festival con il proprio esilarante e irresistibile live show, dove quintali di travolgente 50s rock’n’roll viene sapientemente dosato al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in un tripudio di gag, travestimenti e ottima musica.

Infine domenica pomeriggio dalle 18.00 TRIO MARRANO, un’idea di due cantanti versatili accomunate dalla passione per le armonizzazioni vocali del Trio Lescano. Il progetto mira a riproporre i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900 in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell’epoca, grazie a un’attenta ricerca e a una compagine strumentale formata da un terzo vocalist, batteria, pianoforte, chitarra e basso acustico. Lo spettacolo è arricchito da costumi ispirati alla moda del tempo che contribuiscono a catapultare il pubblico in una dimensione in cui musica, danza e voci regalano divertimento stile anni ’30 e ’40.

MOSTRA MILITARIA
 MILITARIA: MODA, STILE E RICERCA, una mostra che nasce dalla collaborazione tra la famiglia Targetti, che da 30 anni colleziona miliaria e da 10 anni gira i mercati d’Europa con RBNR Militaria, ed Enrico Grigoletti di Contemporary Standard, magazine online di moda, architettura e cultura maschile. RBNR Militaria propone una selezione di capi e di accessori del suo archivio per mostrare al pubblico come la militaria sia al centro della ricerca stilistica degli ultimi 30 anni.

ORARI DI APERTURA:
Venerdì 26 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 24:00

Sabato 27 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 24:00

Domenica 28 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 20:00

INFO:
www.retrobottegalab.it ...oppure cerca su Facebook la pagina di Arsenale Vintage Market





Nessun commento: