giovedì 30 dicembre 2010

Qualche suggerimento


Si avvicina l'ultimo dell'anno e anche tra i più pigri il dubbio si risveglia: cosa faccio a capodanno?
... Tra le donne, anche le meno sensibili all'aspetto fashion, invece dilaga una seconda e forse più importante domanda: cosa mi metto?
Diciamocelo chiaro: che si vada al party dell'anno nel locale più trendy, oppure si organizzi una cena a casa di amici, o ancora si rimanga isolati in uno splendido rifugio sulle piste, piacere e piacersi il 31 dicembre è una regola!
Non importa se si è single o in coppia collaudata: si vuole stupire, si vuole piacere... e perchè no? Trasgredire!
Ecco allora qualche suggerimento.
Il vintage è più che mai di moda: non solo gli anni compresi dai '50 ai '70, ma soprattutto gli anni '80. Ecco dunque che ritornano paillettes e abiti luccicanti, leggings (vietati a chi non se li può permettere!), capelli gonfi e accessori vistosi.
Ovviamente molto dipende da dove sarete la notte del 31, ma basta davvero poco per essere originali e vintage!
Ad esempio l'acconciatura: se non volete azzardare il taglio della frangia modello Betty Page, potete chiedere al parrucchiere o a qualsiasi negozio di parrucche e posticci di prepararne una finta: la si applica per la serata e il giorno dopo si ritorna allo stato naturale!
Per abiti e accessori: se lo stile vintage è per voi uno sfizio, ed il rischio è che l'abito rimanga nell'armadio a vita, potete affittare sia il vestito che gli accessori (spendendo anche poco!). Segnalo qualche nome in giro per l'Italia (dove trovare capi e accessori sia in vendita che in affitto): A.N.G.E.L.O. (con più punti vendita - Lugo, Milano, Firenze); Magnifica Preda e Sticky Fingers a Torino; Vintage Corner (ex Eaufolle Gallery) a Pesaro; Officina Vintage a Firenze... e tanti altri che potete trovare on line!
Inoltre se volete qualcosa di veramete speciale, soprattutto per il dopo veglione..., suggerisco Tara Vintage, specializzati in intimo e lingerie... Sbirciate tra i corsetti e le sottovesti... non viene voglia di indossarli?


Comunque sia, Buon 2011 a tutti!

Nessun commento: