martedì 9 novembre 2010

"Il mio design è un funerale" (Luca Scarpellini)

Ho scritto un post all'insegna del "tutto si trasforma". Ora scrivo per darvi un altro punto di vista, quello di un designer (che io trovo bravissimo) che fugge dalla memoria degli oggetti, annullandone la storia... ma proprio così facendo da' origine ad una nuova vita.
Chi di noi osservando un oggetto in un mercatino delle pulci non si è domandato quale storia potesse avere? Quali persone lo hanno scelto, usato, regalato, vissuto, amato, odiato, abbandonato... L'origine di ogni crepa, ammaccatura, parte scolorita...
Ecco! L'artista di cui parlo si allontana da tutto questo, si concentra non sulla trasformazione di un oggetto in qualcosa con altra funzione, ma sulla nascita di qualcosa di veramente nuovo.
Di cosa parlo? Di UseDesign e il genio di Luca Scarpellini.
Mi spiace non avere delle immagini, ma potete vederle sul sito.
Personalmente amo molto la collezione "Under Skin. (Collezione eco)", e anche la "Collezione sottomondo" mi fa impazire!
Quello che però consiglio è di contattare direttamente Luca Scarpellini e conoscere meglio lui e le sue creazioni!

(Si ringrazia Luca Scarpellini per le info... attendo una lampada!).

1 commento:

Scarpa ha detto...

Grazie Angela per la recensione!
...spero di vederti presto in occasione di qualche evento ...e magari ci scappa pure una lampada per te! ;-P