sabato 16 ottobre 2010

Per chi ama le auto ma non solo


Sta per partire a Padova la più grande manifestazione d'Europa dedicata alle auto e moto d'epoca: 90.000 metri quadri e oltre 2.ooo vetture presenti!
Ma non solo!
Modellismo, area ricambi, collezionismo e tante chicche vintage provenienti da viaggi.
Per l’edizione 2010 una speciale mostra in collaborazione con l’archivio A.N.G.E.L.O. lega il mondo dei motori a quello della moda. Una celebrazione delle eccellenze dei primi trent’anni del Novecento attraverso l’esposizione di sette autovetture del marchio storico Isotta Fraschini: dal primo modello del 1909 all’ultimo prototipo creato per il rilancio dell’azienda nel 1996 - iniziativa rimasta poi in forma progettuale - passando dalle vetture degli anni Venti e dei primi Trenta. Dirette concorrenti per qualità e lusso delle aziende internazionali Rolls Royce e Cadillac, queste autovetture sono accompagnate da un’esposizione di abiti originali dell’epoca. Capi sartoriali di provenienza europea e americana: pezzi confezionati con tessuti estremamente pregiati e con la linea tipica del periodo come l’abito di manifattura francese impreziosito da perline in vetro applicate artigianalmente su un sottile filo in rame, l’abito lungo da sera nero coperto di paillettes e vestiti in leggero crêpe di Chine o chiffon e con pannelli svolazzanti che arrivano a malapena fino alle caviglie.
Abiti da giorno con gonna a pieghe corredati da cloche, abiti morbidi e fluttuanti da pomeriggio con inserti in pizzo e altri con applicazioni di frange per le serate danzanti. E ancora, un soprabito a Kimono in seta che ci ricorda le influenze orientali ricorrenti nei primi anni venti del ventesimo secolo.

Auto e Moto d'epoca
22,23,24 ottobre(21 ottobre preview riservata)
Orario: 10-18
Biglietti acquistabili anche su TicketOne
(si ringrazia US A.N.G.E.L.O. per C.S.)

Nessun commento: