sabato 13 marzo 2010

STILL LIFE

Vintage come scelta di stile, vintage come salvaguardia della memoria e dell’ambiente. Dare una seconda vita alle cose, inserirle nuovamente in un circuito vitale dove gli oggetti non muoiono, continuano a vivere in ambienti diversi con nuove interessanti potenzialità. Oggetti, ricordi, eredità del passato per creare una natura morta, uno still-life che sa di modernariato, sull’onda dell’estro retrò tipico di A.N.G.E.L.O. Vintage. Adrea Merendi, visual merchandiser creativo, esperto di collezionismo e arredamento d’epoca, allestisce un’installazione unica nel suo genere all’interno del giardino d’inverno del Vintage Palace, ospite dell’area “Vintage di domani”, ora aperto ogni seconda domenica del mese in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato di Lugo.
Vintage Di Domani, uno spazio dedicato a capi ed accessori degli ultimi 10 anni che saranno il kult della ricerca vintage del futuro. Capi delle maison più prestigiose, anche se contemporanei, e accessori che diventeranno un classico, vengono proposti dalle clienti A.N.G.E.L.O. e venduti in conto vendita presso lo store, in uno splendido gioco di ricerca stilistica e curiosità. Un paravento che ricorda le cineserie dell’epoca Vittoriana per racchiudere un angolo intriso di memorie e sensazioni. Libri e suppellettili scovati nei mercatini, fiori e stoffe damascate creano un ambiente avvolgente, dal mood femminile, ispirato alle stanze ultra decorate di Diana Vreeland, icona di stile del XX secolo, fashion-editor per Vogue Paris e Harper’s Bazaar dal 1936 agli anni 60.
Tasacasa è un progetto di ricerca, recupero e re-interpretazione di oggetti e mobilio vintage. La scelta spazia dagli anni ’20-‘30 ad oggi, con una predilezione per l’illuminazione e il mobilio di design degli anni ’50 e ’70. Nel 2003 apre il negozio di Ravenna, in pieno centro storico, e la prima sede di Bagnacavallo, operativa dal 1998, diventa Show-room e spazio creativo.
Domenica 14 marzo
10.00-19.30

Nessun commento: