martedì 16 febbraio 2010

L'uomo con la valigia

Il Borgo Medievale (Torino) propone un allestimento scenografico e coinvolgente all'interno della Rocca e degli spazi a libero accesso lungo la via maestra del Borgo. L'esposizione vuole far riferimento al tema del viaggio e al necessario di cui il viaggiatore non può fare a meno.
Partendo dai bagagli di metà '800, l'esposizione arriva fino ai giorni nostri, raccontando non solo l'evoluzione fisica delle borse da viaggio, che spesso racchiudono vere sorprese, ma anche gli aspetti psicologici ed emozionali.
Il percorso espositivo si sviluppa attraverso tre spazi all'interno del Borgo, come diversi sono i tipi di bagaglio esposti: la Casa di Frossasco, con la sezione Bagagli d'altri Mondi, è dedicata ai nomadi tuareg e in particolare ai bagagli della carovana sahariana, entità autosufficiente in un ambiente ostile. La sala mostre, all'interno della chiesa, ospita la sezione degli Oggetti del Viaggiatore.
Dove:
Borgo e Rocca Medioevale - TORINO
Quando:
da domenica 14 febbraio 2010 a lunedì 10 maggio 2010
Orario:
10.00-18.00. Chiuso lunedì
Prezzo:
L'esposizione si svolge in parte a libero accesso e in parte con biglietto d'ingresso. Ingressi in Rocca: 5,00 Euro, ridotto 4,00 Euro

Nessun commento: