giovedì 5 novembre 2009

Dopo Pucci e Pierre Cardin, arriva YSL!

Dopo la mostra dedicata a Pucci e quella dedicata a Pierre Cardin, Small Museum (A.N.G.E.L.O. Vintage Palace) presenta un'esposizione dedicata a Yves Saint Lurent).

Per la prima volta Small Museum si fa in tre: l’esposizione sarà infatti divisa tra la fiera di Orzinuovi (Bs), il monomarca A.N.G.E.L.O Vinatge Clothing di Firenze e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Lugo (Ra).

In mostra abiti e accessori della storica griffe francese, simbolo dell'eleganza più raffinata, moderna e innovativa. Yves Saint Laurent negli anni 60 comprende che l'alta moda può trarre ispirazione dalla strada senza essere soltanto una chiusa realtà autoreferenziale, proponendo una silouhette grintosa e irriverente. Ecco quindi le cappe e le mantelle uniche nella forma e nell'eleganza. Inoltre verranno esposti alcuni capi inediti della griffe.

L’allestimento di Orzinuovi vedrà esposti, per tutta la durata della fiera, capispalla delle collezioni Yves Saint Laurent anni ‘60, ‘70 e ’80, mentre il monomarca A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING (Firenze) ospiterà per 2 mesi Folk Saint Laurent, le storiche collezioni ricche di suggestioni etniche e folkloristiche, influenzate dalle tradizioni Africane, Spagnole, Indiane e Russe.

Presso il Vintage Palace di Lugo sarà invece in mostra l’eleganza. Lo Small Museum Yves Saint Laurent esibito a lugo proporrà le creazioni più lussuose dello stilista, dagli abiti da sera ai completi.
(Si ringrazia US A.N.G.E.L.O. per materiale)

Nessun commento: