sabato 19 settembre 2009

Dedicato ai conoscenti... che non conoscono

Non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma a tanti in generale.

Non voglio far conoscere la persona meravigliosa che sono. Non mi interessa se vengo fraintesa, giudicata in modo sbagliato, se sembro aggressiva, dura, precisa. Non mi interessa se qualcuno crede che non so sorridere. La mia natura, le mie qualità, sono dedicate a chi fa parte del mio intimo, a tutti quei pochi, veri, preziosi amici che sono per me indispensabili e capiscono tutte le volte che sbaglio.
Pochi amici, tanti conoscenti. E proprio questi ultimi pensano di sapere tutto, ma non sanno nulla. Ed è così che deve essere. Mi piace il mio privato e nessuno può entrarci.
Casa mia è riservata a pochi, i miei sogni li conoscono pochissimi, le mie qualità le offro con il contagocce, i miei difetti sono così tanti che raramente mi si può sopportare. Eppure so di essere una bella persona. Bellissima persona. Ma non voglio farmi conoscere.

Nessun commento: