giovedì 30 luglio 2009

Arriva il Festival del Vintage!

Il Festival del Vintage, alla sua prima edizione, sarà ospitato nelle splendide Gallerie dei Musei Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano (BS), in prossimità del Lago di Garda e di Desenzano, in uno spazio di ca. 800 mq e si annuncia già come uno degli eventi più caldi della stagione autunnale.
Un Festival-Mercato in cui trovare: articoli da viaggio, bauli, cappelli e bastoni da passeggio, bijoux e accessori, passamanerie, bottoni e occhiali degli anni ’20-’30 sino agli ’80, senza dimenticare l’abbigliamento uomo e donna dei più importanti marchi dagli anni ’50 e il vintage di ricerca etnico-tribale anni ’60’-80, in cui espositori specializzati, riconosciuti a livello internazionale con scenografie e ambientazioni per gli abiti d’epoca, presenteranno le tante curiosità.
Evento collaterale alla mostra-mercato di abiti e accessori vintage, la mostra Foulards d’artista, a cura di Venturino Vintage.Eccellenza nel campo delle passamanerie, Venturino Vintage e il loro archivio storico di stampe e foulards, ad Asti, è una straordinaria fonte di ispirazione, continua, per stilisti e designers di tutto il mondo.In mostra: storici e straordinari foulards disegnati da artisti del ‘900: da Depero a Fiume, da Tassinari a Rouf, da Fornasetti a Sassu.
I
Musei Mazzucchelli ospitano da diversi anni delle collezioni permanenti di abiti antichi ed accessori, il Curatore, Massimiliano Capella, si dedica con entusiasmo ed energia alla creazione di nuovi eventi, per mantenere vivo l’interesse nel Museo e nelle sue attività.

Notizie e ulteriori informazioni:
Festival del Vintage
25 – 26 – 27 settembre 2009
Musei Mazzucchelli via Mazzucchelli 2
Ciliverghe di Mazzano, Brescia
inaugurazione venerdì 25 settembre dalle 17.00 alle 22.00;
sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 10.00 alle 22.00
ingresso 5 euro
Consiglio a coloro che non potranno recarsi al Festival del vintage, di andare comunque appena possibile a visitare le collezioni permanenti di abiti antichi!
(Ringrazio Camdentown per il materiale)

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono le stesse date della fiera vintage di forlì...