sabato 25 aprile 2009

Uno spazio speciale a Vintage Vanitas

Vintage Vanitas propone uno spazio dedicato a chi continua ancora oggi a produrre abbigliamento e accessori da vere “pin up”!
Il settore del vintage è cresciuto del 35% negli ultimi quattro anni e gli appassionati di moda d’epoca aumentano ogni giorno. Questa tendenza ha dato una forte spinta anche agli atelier artigianali che propongono ancora oggi abbigliamento e accessori in perfetto stile retrò.
Vintage Vanitas ha colto la palla al balzo e punta a far scoprire al suo pubblico anche questo affascinante aspetto del settore attraverso una delle novità della prossima edizione, in programma dal 22 al 24 maggio: i Vintage Vanitas Temporary Shop.Uno spazio in cui alcuni rinomati atelier si trasferiranno all’interno della sede di Vintage Vanitas, la dimora seicentesca di Palazzo Cattaneo, in centro città a Cremona, per tutta la durata della manifestazione.Quest’anno i Vintage Vanitas Temporary Shop saranno occupati da Mezzobusto e Miss Gummo, rispettivamente i marchi dei giovani artigiani milanesi Luca Soffiatti e Valentina Di Fronzo.Mezzobusto è un laboratorio specializzato in corsetteria, e confeziona le “armi di seduzione” delle principali performer internazionali di burlesque, lo spettacolo teatrale in cui spiritose ragazze esibiscono una divertente e mai volgare sensualità in uno show dalla chiara impronta circense, mentre Miss Gummo è un atelier in cui vengono creati cappelli, toques e headpieces utilizzando preziosi e ricercati materiali d'epoca accostati a particolari oggetti di nuova fattura dal gusto retrò.Nei Temporary Shop di Vintage Vanitas sarà quindi possibile trovare tutti pezzi unici, cuciti interamente a mano e seguendo le antiche tecniche del mestiere di modista…tutte le aspiranti pin up sono avvertite!

(Comunicato Stampa gentilmente fornito da Vintage Vanitas)

4 commenti:

Tara Vintage ha detto...

Noi porteremo una bella selezione di guepiere, stringivita e altra lingerie e corsetteria vintage(sono per chi ancora se lo chiede alle fiere pezzi mai utilizzati).Spero che qualche aspirante pin up si abbini alle taglie disponibili così da poter esibire un pezzo originale d'epoca.

Tara Vintage ha detto...

Purtroppo le aspiranti pin up non si sono viste.....

Angela ha detto...

Peccato! Forse faceva troppo caldo per indossare un corpetto stringivita! Se avete delle foto del vostro stand le pubblico molto volentieri!

Tara Vintage ha detto...

Il caldo ha fatto la sua parte,solo non c'è stato molto afflusso e l'interesse era basso