venerdì 27 marzo 2009

Tattoo, art & rock'n'roll a Vintage Vanitas!

Questo evento collaterale è una vera novità nell'ambiente delle fiere vintage! Personalmente sono molto curiosa: mi piacciono i tatuaggi (infetti sto meditando di farne un altro...), mi piace il rock e soprattutto l'atmosfera che le due cose insieme creano!
A seguire il comunicato ufficiale dell'evento (gentilmente fornitomi dall'organizzazione di Vintage Vanitas)

Dal 22 al 24 maggio, a Palazzo Cattaneo nell’ambito di Vintage Vanitas, una mostra che coinvolge i migliori artisti italiani del tatuaggio old school.

Cremona, 26 marzo – La seconda edizione di Vintage Vanitas, la mostra-mercato della moda d’epoca, si avvicina, e il programma si fa sempre più ricco.
Una delle novità di quest’anno è la realizzazione di una mostra collaterale, ospitata sempre nelle stanze di Palazzo Catteneo, sede della manifestazione, del tutto particolare e originale, che Vintage Vanitas propone per la prima volta in Italia.
Si tratta di Tattoo, Art & Rock’n’Roll, una mostra che unirà il mondo del tatuaggio e il rock'n'roll più puro, quello dei vinili che purtroppo molti hanno messo in soffitta!
Un matrimonio di lunga data, quello tra il mondo del rock’n’roll e quello del tatuaggio, che Vintage Vanitas vuole celebrare in grande stile, animata dallo spirito degli Anni Cinquanta, quando le braccia dei musicisti che hanno cambiato la faccia alla musica e hanno sconvolto intere generazioni erano coperte di ancore, cuori, spade, serpenti e galeoni.
Per questo sono stati selezionati circa 15 artisti del tatuaggio tra i migliori in Italia specializzati in disegni “old school”, vale a dire lo stile che deriva direttamente dalla metà del secolo scorso; gli artisti, provenienti da tutta Italia, prepareranno appositamente per Vintage Vanitas alcune opere che saranno poi esposte su un supporto mai visto per un dipinto: i dischi di vinile!
Tattoo, Art & Rock’n’Roll è solo uno dei numerosi eventi collaterali che accompagneranno i tre giorni di Vintage Vanitas, una manifestazione che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante tra gli eventi di settore, proprio perché non si limita ad essere una mostra-mercato con i migliori commercianti di abiti e accessori di moda d’epoca, ma si propone come un punto di ritrovo capace di coinvolgere attraverso mostre, concerti e aperitivi musicali sia chi fa del vintage un vero e proprio stile di vita, sia il pubblico di chi, tra musica e arte, può trovare abiti, scarpe, borse e gioielli unici e dal sapore retrò così di moda in questi tempi.

Nessun commento: