domenica 1 marzo 2009

15 anni per Torino Comics!

Il 17-18-19 Aprile ritorna Torino Comics al Lingotto (Torino)! E l'edizione non è una delle tante, bensì quella che segna i 15 anni della manifestazione!
Chi ha seguito l'evento negli anni ricorderà le prime edizioni molto simili ad un mercatino dei fumetti; poi lo sviluppo all'interno di "Torino Esposizioni": la partecipazione dei grandi autori e disegnatori, le conferenze stampa, i gruppi sempre più numerosi di Cosplay...; e infine il "grande salto": l'arrivo al Lingotto e la partecipazione all'interno del Salone del libro (a dire la verità quest'ultimo passo il primo anno non andò molto bene: ricordate il tendone -sauna?).
Quest'anno la direzione è interamente affidata a Vittorio Pavesio, che si propone di rinnovare la fiera, distinguendo bene le aree espositive per evitare il caos che un po' ha regnato nelle ultime edizioni.
Io sono fiduciosa!
Torino Comics è un appuntamento importante non solo per coloro che amano i fumetti e ricercano prodotti nuovi e d'epoca, ma anche per chi vuole tornare un po' bambino, assaporando cartoon, vestendosi da super eroe o semplicemente coronando il sogno di conoscere il suo disegnatore preferito!

2 commenti:

Unknown ha detto...

In occasione di Torino Comics and Games,
Funweek ha creato un'applicazione jar con il programma completo del Festival da scaricare sul cellulare.

Una volta scaricata l'applicazione sul proprio pc, è sufficiente trasferirla via Bluetooth sul proprio cellulare.
http://www.funweek.it/Home/Torino-comics/?m=179

Potrete così consultare gli appuntamenti di Torino Comics and Games comodamente sul cellulare... senza sostenere alcun costo!

Con Funweek.it gli eventi sono a portata di mano!

Buon divertimento!

Angela ha detto...

Grazie per la segnalazione!
Non vedo l'ora che sia venerdì!