domenica 22 febbraio 2009

Che bel Sanremo!

Lo ammetto: quest'anno ho guardato il Festival! La prima serata mi ha fatto da sottofondo mentre facevo tutt'altro, ma mi ha piacevolmente sorpresa; e così ho continuato a guardare anche le altre serate.
Non concordo su chi ha vinto (i miei gusti musicali sono un po' diversi), ma chissene...
Canzoni a parte, mi è piaciuta molto l'atmosfera "bon ton" del festival: abiti eleganti (anche tra i giovani), simpatia e gag senza eventi creati per fare notizia, un mood quasi informale, rilassato, sereno.
Tra i tanti partecipanti mi ha colpito la vincitrice delle nuove proposte: Arisia. Sembra arrivata dal passato, con l'aria retrò, la voce (bellissima) che tranquillamente potrebbe uscire da un grammofono. Un look particolare ma sobrio... e anche vintage! Scommetto che da domani vedremo tante ragazzine con occhialoni e rossetto rosso in giro!
Comunque... dopo anni di polpettone (o almeno per me il Festival è sempre stato una palla incredibile) finalmente un evento. Ma la domanda è: cosa ci aspetta per il futuro? Riusciranno gli organizzatori a mantenere la qualità e il divertimento di quest'anno? Mah!

Nessun commento: