giovedì 25 dicembre 2008

Natale...

Questo per me non è proprio il miglior natale di tutti i tempi, ma pazienza! Domani sarà passato. Non sono mai stata una fan del natale, ma - come tutti - ci sono abitudini e tradizioni che ogni anno ripeto, ritrovo. Lasciamo perdere le mie abitudini personali: ci sono eventi che segnalano a tutti che sta arrivando natale. E non parlo delle luci nelle vetrine, ma dei film!
Da che ho memoria, ogni anno a natale non mancano: "Una poltrona per due", "Il piccolo Lord", "Annie", "Miracolo nella 34° strada", e i film con Shirley Temple (si crive così?). Una volta davano anche "Il flauto a 6 puffi", ora sostituito con il corto natalizio di Shrek.
E poi via a tutti i musical: "7 spose per 7 fratelli", "tutti insieme appassionatamente", e via dicendo.
Ma più di ogni altra cosa non mancano mai (MAI) - e sono sempre gli stessi - tutti quei film strappa lacrime con storie di cani abbandonati, orfanelli, bambini sfigati che trovano l'oggetto magico... Insomma se uno già è un po' depresso perchè invece di andare ai caraibi è costretto a spendere un sacco di soldi in regali inutili (e quelli che riceve magari sono anche peggio!), si trova rinchiuso in casa costretto a mangiare come un maialino con partita a carte a seguire (in verità a me piace giocare a carte.... ma quest'anno non c'è stata nessuna partitona...) e per di più OGNI ANNO non può nemmeno scegliere cosa guardare mentre russa sul divano, beh! Nn ci si può stupire se poi sbotta ed è di cattivo umore (lo chiamano stress da festività: io lo definisco "noia da momenti spaccamaroni" -scusate il termine -).
Forse se ogni anno trasmettono sempre le stesse cose (fil anni '70 e '80) è perchè la gente apprezza. Questa sera penso che opterò per le ultime puntate di Lost - IV serie - che mi sono persa. Non saranno natalizie ma a me piacciono.
Buon Natale a tutti!

Nessun commento: