venerdì 12 settembre 2008

Non c'è 2 senza 3... e il 4 vien da sè...

Mancano pochi giorni alla quarta edizione di "VINTAGE! La moda che vive due volte" presso la fiera di Forlì. Oramai lo sapete: sono affezionata a questa fiera e sono contenta che continui la sua storia e la sua evoluzione.

Vi segnalo dunque qualche informazione.
Eventi collaterali:
LUXury – Shining Dresses a cura di A.N.G.E.L.O.

VINTAGE BAR & MUSIC a cura del Diagonal Loft Club: aperitivo tutti i giorni dalle 18 alle 20
Ven 26: Einf djset (elettronica da ascolto)
Sab 27: Airpop + Luigi Bertaccini djset (rock-indie) e concerto a scopo benefico del Coro Marmolada
Dom 28: Granturismo acoustic liveset

NUOVA AREA DESIGN dedicata al Modernariato e complementi d’arredo

CONCORSO PER DIVENTARE MISS PIN-UP

Elenco espositori:
ABBONDIO Bibita ufficiale dell'evento, A.N.G.E.L.O. , APRILE, BALEVIN, BEGGAR LEN, BETTY PAGE, BIBI, BIDONVILLE STORE, BUBILDA, CHARLY MAX, EAU FOLLE GALLERY, EUROPA FORNITURE, FERMATA D'AUTOBUS, GLITTER, HAPPY BOOKS, INTERNO 9, MAISON DES FOLIES, LAMU' VINTAGE, MAGNIFICA PREDA, MAI VISTO, MAIKO, MAUSTORE, NENTON VINTAGE, NO LOGO, OFFICINA VINTAGE , OLD NAVY, PICONE GIOVANNI, POST POST, PX PRATO, SASSA STORE, SCARA Idee in rame, SENZA TEMPO, STARDUST, VALE VINTAGE

8 commenti:

Anonimo ha detto...

L'anno scorso ho comprato una bellissima borsa da artuso: ma vedo che questanno non c'è. E' sicuro o poi arriva?

Anonimo ha detto...

Io invece ho preso dalla eupani sculture (o quialcosa di simile): una signora con i capelli lunghi simpatica e con bambina piccola.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela ero curiosa di vedere se mettevi qualcosa sulla fiera. Ma non ti dispiace non esserci più tu? So quanta passione metti nelle cose, quindi non posso pensare che non ci pensi. Personalmente mi dispiace vedere che la'rea arte è stata abbandonata: lo scorso anno c'erano anche i ragazzi delle scuole e sembrava un bel progetto.
Come tu sai lo scorso anno mi è andata bene, anche s epoi ho comprato più di quello che ho venduto! A milano sono nadata anche dalla Elisabeth the first dove il signore con la barba mi ha illustrato nei dettagli alcuni capi. Probabilmente sarò nuovamente a rimini in quei giorni, magari passo a cercare qualcosa di carino. se sei in zona ci prendiamo un caffè (anzi un rotolo con rucola e crudo!)?

Angela ha detto...

Ciao a tutti, e ciao Fede.
Perchè non parlare della fiera di Forlì? Per me è stata una bella esperienza. Ho visto un progetto evolvere per tre edizioni e quest'anno ci sarà una nuova svolta grazie al lavoro di altre persone. Un po' mi manca, soprattutto se penso che gli altri anni a quest'ora ero nei capannoni a vedere come montavano gli stand: il momento più bello: vedi le idee che iniziano aprendere forma.
Probabilmente andrò anche a vederla di persona la fiera e non per fare gossip, ma perchè so che sarà un bell'evento.
Il fatto che ci siano cose diverse e nomi diversi è naturale: altrimenti che noia sempre le stesse cose!
Quindi rinnovo i complimenti e gli auguri a Ilaria e a tutti quelli che stanno lavorando con lei.
Quello che sto facendo io ora? Se ve lo dico non ci credete! HAHAHA!

Anonimo ha detto...

ma c'è quella ragazza simpatica con i dred che vende occhiali?

Anonimo ha detto...

Ma "bibita ufficiale" e "idee in rame" sarebbero espositori vintage? Il prossimo anno mi metto io con il banchetto delle uova!

Anonimo ha detto...

tutti ottimisti vero? e gentili anche.

Anonimo ha detto...

TI RINGRAZIO PER LE BELLE PAROLE E COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG CHE VEDO HA PRESO PIEDE!
TI INVIO IL CS E NEL CASO AVESSI VOGLIA DI SEGNALARLO NEGLI EVENTI COLLATERALI SUL SITO E' STATO AGGIUNTO ANCHE UN CONCORSO MOLTO SIMPATICO DA PARTE DELLA BIBITA UFF. DELL'EVENTO PER DIVENTARE UNA VERA PIN-UP.
DI SEGUITO CS E ELENCO ESPOSITORI COMPLETO (C'E' ANCHE VINTAGE ART VISTO CHE TE LO CHIEDONO;-) ):
Moda e design del XX secolo rivivono nella manifestazione “Vintage!La moda che vive due volte” a Forlì dal 26 al 28 settembre 2008 che, per festeggiare la sua Quarta edizione, si rinnova con molte novità: l'intero padiglione principale del polo fieristico di Forlì ospiterà infatti molti nuovi volti del settore non solo provenienti dal mondo dell'abbigliamento e accessori vintage ma anche del design d'autore; quest' edizione infatti vede la nascita di una nuova area dedicata al VINTAGE DESIGN AND FORNITURE, piccola ma corposa sezione dedicata al mobile e al complemento d'arredo con proposte assolutamente attuali e di alto impatto estetico.
Anche la mostra dal titolo LUXury- Shining Dresses- curata da A.N.G.E.L.O. vedrà l'utilizzo di pezzi cult di design grazie alla collaborazione con FRAGILE, nuovo e già quotatissimo show-room di Modernariato di Milano: A.N.G.E.L.O aprirà le porte del suo archivio per offrirci un preziosa selezione di capi dagli anni 50 declinati sul concetto di Lusso e sull' innegabile potere seduttivo che questo ha avuto nella moda e nel costume.
Ma la manifestazione di Forlì non vuole essere aperta solamente al collezionista o al commerciante di settore, che da quest'anno torna ad avere un ruolo di primo piano con l'entrata su invito in anteprima nella mattinata di venerdì 26 settembre, ma anche l'offerta di un week-end piacevole tout court, per esempio per una sosta “a tema” al Vintage Bar, dove poter gustare una pausa con musica d'epoca appositamente selezionata dal Diagonal Loft Club di Forlì, curatore di questo spazio ricreativo dalle connotazioni vagamente tratte dal boudoir come dall'american bar, senza perdere la sua anima di spazio transculturale.
Romagna Fiere, organizzatrice dell'evento, offre quindi al pubblico un intero week-end di shopping retrò a 360 gradi: moda autunno-inverno, borse e stivali, vinili, bijioux d'epoca e brocantage. Un salto nostalgico agli anni passati che può impreziosire non solo il nostro guardaroba, ma anche la nostra casa e, perchè no, la nostra memoria.

Vintage!La moda che vive due volte: a Forlì dal 26 al 28 settembre vieni a scoprire come.

LISTA DEFINITIVA ESPOSITORI (CIRCA 45):
ABBONDIO SPA
ADRIATIC COAST- L'OPPOSTO
A.N.G.E.L.O.
APRILE BALEVIN
BASSI ROBERTO
BEGGAR LEN
BETTY PAGE BOUDOIR
BIBI
BIDONVILLE STORE
BOUTIQUE NADINE
BUBILDA
CHARLYMAX
EAUFOLLEGALLERY EUROPA FORNITURE
FANNY BIJIOUX
FERMATA D'AUTOBUS
FRANZISK
GLITTER
HAPPYBOOKS INTERNO 9
LA MAISON DES FOLIES
LAMU' VINTAGE
MAGNIFICAPREDA MAI VISTO
MAIKO UNIQUE
MATTEO LOMBARDI
MAUSTORE
NENTON VINTAGE
NO LOGO
OFFICINA VINTAGE
OLD NAVY
GALLERIA ARCHI
PICONE GIOVANNI
POSTPOST
PXPRATO
RETROATTIVO
ROBE&VINTAGE
SASSASTORE
SCARA
SENZATEMPO
SOTTOSOPRA
STARDUST VALEVINTAGE VESPA CLUB
VINTAGE ART
TIM