mercoledì 24 settembre 2008

Comunicato Stampa "Vintage! La moda che vive due volte"

Comunicato ufficiale gentilmente fornitomi da Ilaria Laghi (curatrice fiera):
Moda e design del XX secolo rivivono nella manifestazione “Vintage!La moda che vive due volte” a Forlì dal 26 al 28 settembre 2008 che, per festeggiare la sua Quarta edizione, si rinnova con molte novità: l'intero padiglione principale del polo fieristico di Forlì ospiterà infatti molti nuovi volti del settore non solo provenienti dal mondo dell'abbigliamento e accessori vintage ma anche del design d'autore; quest' edizione infatti vede la nascita di una nuova area dedicata al VINTAGE DESIGN AND FORNITURE, piccola ma corposa sezione dedicata al mobile e al complemento d'arredo con proposte assolutamente attuali e di alto impatto estetico.
Anche la mostra dal titolo LUXury- Shining Dresses- curata da A.N.G.E.L.O. vedrà l'utilizzo di pezzi cult di design grazie alla collaborazione con FRAGILE, nuovo e già quotatissimo show-room di Modernariato di Milano: A.N.G.E.L.O aprirà le porte del suo archivio per offrirci un preziosa selezione di capi dagli anni 50 declinati sul concetto di Lusso e sull' innegabile potere seduttivo che questo ha avuto nella moda e nel costume.
Ma la manifestazione di Forlì non vuole essere aperta solamente al collezionista o al commerciante di settore, che da quest'anno torna ad avere un ruolo di primo piano con l'entrata su invito in anteprima nella mattinata di venerdì 26 settembre, ma anche l'offerta di un week-end piacevole tout court, per esempio per una sosta “a tema” al Vintage Bar, dove poter gustare una pausa con musica d'epoca appositamente selezionata dal Diagonal Loft Club di Forlì, curatore di questo spazio ricreativo dalle connotazioni vagamente tratte dal boudoir come dall'american bar, senza perdere la sua anima di spazio transculturale.
Romagna Fiere, organizzatrice dell'evento, offre quindi al pubblico un intero week-end di shopping retrò a 360 gradi: moda autunno-inverno, borse e stivali, vinili, bijioux d'epoca e brocantage. Un salto nostalgico agli anni passati che può impreziosire non solo il nostro guardaroba, ma anche la nostra casa e, perchè no, la nostra memoria.
Vintage!La moda che vive due volte: a Forlì dal 26 al 28 settembre vieni a scoprire come.
LISTA DEFINITIVA ESPOSITORI (CIRCA 45):
ABBONDIO SPA, ADRIATIC COAST- L'OPPOSTO, A.N.G.E.L.O., APRILE, BALEVIN, BASSI ROBERTO, BEGGAR LEN, BETTY PAGE BOUDOIR, BIBI, BIDONVILLE STORE, BOUTIQUE NADINE, BUBILDA, CHARLYMAX, EAUFOLLEGALLERY, EUROPA FORNITURE, FANNY BIJIOUX, FERMATA D'AUTOBUS, FRANZISKGLITTER, HAPPYBOOKS, INTERNO 9, LA MAISON DES FOLIES, LAMU' VINTAGE, MAGNIFICAPREDA, MAI VISTO, MAIKO UNIQUE, MATTEO LOMBARDI, MAUSTORE, NENTON VINTAGE, NO LOGO, OFFICINA VINTAGE, OLD NAVY, GALLERIA ARCHI, PICONE GIOVANNI, POSTPOST, PXPRATO RETROATTIVO, ROBE&VINTAGE, SASSA STORE SCARA, SENZATEMPO, SOTTOSOPRA, STARDUST, VALEVINTAGE, VESPA CLUB, VINTAGE ART, TIM

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì vabbeh, ma quando c'era la Soncin era tutta un'altra storia. Quando ti rivediamo?

Angela ha detto...

Grazie! Mi piacerebbe saper chi sei! Io comunque passerò in fiera nel week end... se ci sei scoprirò il tuo volto di persona!

Joy ha detto...

Salve Angela,
finalmente qualcuno che si occupa seriamente di vintage!
Sono il pianista di un gruppo che fa appunto musica...vintage. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con te, come è possibile contattarti?
Intanto se vuoi vedere il sito del gruppo: www.petiteorchestre.com
A presto!

Angela ha detto...

Molto bello il vostro sito! Potete contattarmi a info@sonan2k1.it
Grazie.

Anonimo ha detto...

ieri sono stata alla fiera, allestita bene, ma molto triste. Volevo comprare un giubbotoo di pelle ma ho trovato una persona veramente maleducata che proprio con i clienti non ci sapeva fare. Mi aspettavo di vedere la signora Ivana (sia due anni fa che lo scorso anno mi ha venduto dei bracciali fatti da lei molto carini che ho regalato poi a natale alle amiche). Stasera tornerò per sentire il concerto. Se ci sei come ti riconosco?

Anonimo ha detto...

in realtà non sono riuscito a passare alla fiera. va bè dai, sarà per la prossima volta. Ciaz