martedì 19 agosto 2008

Un’estate al mareee…

Quest’anno i giorni al mare sono stati veramente pochi, ma comunque belli e divertenti (un grazie speciale a Dade, Nanni e Naanoo per l’ospitalità e la grigliata sotto le stelle!).
Visti i pochi giorni io e gli amici ci siamo piazzati in uno stabilimento, con ombrellone, lettini, campo da pallavolo, bagnino e cocco bello cocco fresco, come tradizione vuole.
Dopo aver sentito notizie circa la maleducazione in spiaggia, l’utilizzo smodato dei telefonini e il dilagare dei lettori mp3, pensavo di trovarmi nel caos assoluto. Ho invece avuto una sorpresa… il ritorno al passato!
Nella sempre allegra riviera romagnola, famiglie con bambini e ragazzi riuniti non solo per imitare i campionati di castelli di sabbia, ma in tornei di bocce, biglie, costruzioni con formine, tuffi da coccodrilli gonfiabili.
E poi tornei di scala 40, back gammon, perfino risiko!
Per il pranzo ho visto rispuntare dalle borse di tela insalate di pasta, panini, bibite e timballi di maccheroni… il ricordo dell’infanzia al mare (anni ’70) è stato forte!
Non so se le difficoltà economiche delle famiglie hanno spinto al ritorno a vecchie, care e sane abitudini, ma a me è piaciuto molto. E non mi importa se non ero un modello “sex and the city” perché non stavo sorseggiando manhattan sotto un gazebo bianco… secondo me ero trendissima con la mia birra e gazzosa (al secolo panachè).

Nessun commento: