venerdì 23 maggio 2008

Sharon

Ma avete visto quanto è bella? Ha illuminato la passerella di Cannes con la sua eleganza, la sua bellezza eil suo impegno. Una donna così non può non essere inserita tra le mie "Icone (Nuove)".

Nata in un paesino della Pennsylvania, Sharon Stone già da piccola si è distinta per le grandi doti; dotata di un QI piuttosto elevato, a 15 anni era già iscritta alla Edinboro University. A quanto pare non aveva una grande considerazione del suo aspetto fisico, fino a quando, più per necessità che per convinzione, si iscrisse ad alcuni concorsi di bellezza. Ovviamente iniziò a vincere. Decise quindi di tentare la strada di modella.

L'esordio al cinema risale al 1980 con Woody Allen.

Ma sono gli anni '90 a consacrarla come icona sexy: e chi non la ricorda in Basic Instinct? (a proposito quando uscì il film nel '92, lo trovai molto carino; all'epoca certe scene fecero scalpore... qualche sera fa in televisione ho visto la seconda "puntata" - Basic Instinct 2 - che riprende moltissimo il primo film... a parte la bella Sharon, che con gli anni acquista fascino, il film è veramente una boiata! Dopo oltre 10 anni certe cose non fanno nè scandalo nè scalpore... ).

Nella vita privata ha avuto due matrimoni.

Ma perchè icona? Perchè è bella, intelligente e soprattutto impegnata in diverse cause sociali e umanitarie. Madre adottiva di tre bambini (ma sul numero ho qualche dubbio... ) è l'esempio di una donna di successo che non rinuncia alla famiglia.

E poi qualunque donna vorrebbe essere come lei a 50 anni!

Nessun commento: