lunedì 5 maggio 2008

Riccione: report finale

"Riccione Vintage" è terminata. A breve pubblicherò delle immagini.
Il primo giorno è stato un grande successo: tutti gli espositori erano contanti e il pubblico è sempre stato presente.
Il secondo giorno, complice il bel tempo, ha visto affluenza soprattutto nelle ore serali.
Il sabato e la domenica sono state un po' sottotono.
Molto variegato anche il pubblico: formato in maggioranza da famiglie (in effetti erano i giorni del ponte del 1° maggio...), un po' meno presenti i giovani che normalmente assediano la città romagnola.
Molto richiesti gli accessori estivi (soprattutto occhiali e bijoux), i bermuda, e i giubbotti in pelle (che attirano sempre indipendentemente dalla stagione). Elemento determinante nella scelta di acquisto non era la marca (come spesso si è visto in altre fiere) ma il prezzo.
Personalmente credo che per essere una prima edizione non sia stata male, anche se l'ambiente era un po' spartano, ma anche molto gioioso. Sicuramente bisogna sistemare alcuni difetti e probabilmente variare i canali di comunicazione; ma io vorrei essere neutrale sui giudizi perchè so quanto sia faticoso lanciare un evento. So anche che proprio durante l'evento spesso si capisce cosa sia meglio per esso: ecco perchè bisogna andare avanti e migliorare sempre.
Credo che l'esperienza di Riccione verrà ripetuta (non so quando, nè tantomeno se sarò convocata per offrire la mia collaborazione) e credo anche che ci siano tutte le basi per poter crescere.

Nessun commento: