giovedì 17 aprile 2008

La Maison des Folies presenta

Con l’arrivo della primavera si riaprono le danze alla Maison des Folies con l’evento ormai atteso da alcuni mesi.
Torna infatti il Re-construction Party. Nel contesto colorato e accogliente della Maison verrà inaugurata la mostra fotografica di Federica Di Giovanni, Still Play.
Sono 3 diversi lavori (Il gioco, Il party a tema e lo Still Life) che trovano nella rappresentazione della realtà il loro fil rouge, una realtà in cui gli elementi che la abitano sono usati, “forzati”, per essere o evocare altro. In questo senso ognuno è una messa in scena di significati possibili.
Nel lavoro dei giochi, i pupazzi mettono in scena stati emotivi (più umani che di pezza). Nei party a tema le persone si mascherano e mettono in scena una realtà altra.
Nel lavoro più propriamente di Still life gli oggetti di sartoria assumono significati diversi attraverso uno stravolgimento del loro contesto abituale. E proprio in relazione agli oggetti di sartoria che assumono significati e forme diverse, che la designer Francesca Carloni presenterà una linea di accessori che, dell’oggetto da sartoria- ma non solo- fa il suo elemento distintivo. La messa in scena è la rappresentazione di un gioco capace di creare significati possibili.

Il tutto viene presentato il 18 aprile dalle 18.00 alle 20.00 con Aperitivo offerto dalla Maison!


Firenze B.go Pinti 25 R Firenze
Venerdi’ 18 Aprile 2008
Alle ore 18.00
ENTRATA LIBERA
(testo gentilmente fornito da La Maison des Folies)

Nessun commento: