sabato 26 aprile 2008

E voi cosa ne pensate?

Ieri pomeriggio mi sono dedicata a una faticosissima attività tipica dei giorni di festa: la fusione del corpo con il divano, accompagnata dal sottofondo di trasmissioni televisive tipiche del pomeriggio (che non vedo mai... per fortuna!).
Ad un certo punto fanno un servizio (che in realtà era simile a quello apparso su una nota rivista femminile la settimana scorsa...) sugli abiti da donna presenti nei film che, a distanza di anni, sono rimasti nei nostri cuori, che a noi donne piacerebbe indossare, che hanno distinto delle icone.
L'ordine esatta della classifica non la ricordo, ma gli abiti erano:
- il vestito di Rossella O'Hara
- la mise sexy della Minelli in Cabaret (in effetti gli short con il reggicalze erano strepitosi!)
- l'abito di Marilyn (si, si... quello che svolazza quando passa la metropolitana)
- il tubino di Audrey (che non manca mai!)
- l'abito verde del film "Espiazione" (che non ho visto)
- il look gilet e cravatta di D. Keaton (tutt'ora tornato di moda)
- il bustino della Kidman in "Moulen Rouge"
- i pantaloni attillati di Olivia in Grease

Ora non è che tutti questi abiti siano proprio portabili... magari al mattino quando si va in ufficio... ma è certo che ce li ricordiamo tutti. Io però aggiungerei qualche altro capo:
- la sottoveste di Kim Basinger in "9 settimane e 1/2"
- il look di Madonna in "Cercasi Susan disperatamente"
- l'abito di Cenerentola al ballo (proprio quello del cartoon...)
E se pensiamo agli uomini come dimenticare il trench e borsalino di "Casablanca"? Oppure jeans e giubbotto di pelle di Marlon Brando?

E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra classifica?


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Voto per le zeppe del film Priscilla la regina del deserto!

Anonimo ha detto...

Naaah! Il vestito di Travolta nella febbre del sabato sera. Quella si che è classe!
Io comunque sono arrivato qui cercando cose sui fumetti!

Anonimo ha detto...

La bombetta di arancia meccanica

Anonimo ha detto...

Io voto per la tuta di Kill Bill. Le scarpe le ho anche trovate uguali ( e le ho pagate una fortuna!)

Anonimo ha detto...

Io voto per la maxi maglia di flash dance!

Anonimo ha detto...

La tua di Rocky e l'urlo ADRIANAAAA!

Anonimo ha detto...

Il look più figo di tutti è quello di Nio in Matrix