Aprirà il 31 marzo la personale di Sabrina Albiati "My fair lady" presso il Caffè Il Pertugio di via Mons.De Sales 34 ad Aosta, curata da Filippo Bosio e coordinata e promossa da Studio7.it.
La mostra propone una reinterpretazione dell'icona Audrey Hepburn attraverso la pittura con i tratti del bianco e del nero, come i colori delle pellicole a quei tempi.
Sabrina Albiati, che vi ho già presentato in altri post, è una giovane pittrice fiorentina, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze, illustratrice, grafica. Artista eclettica e curiosa, utilizza e sperimenta varie tecniche e, come ha scritto la critica Cinzia Minuti Innocenti, ‘…nonostante i suoi lavori siano riconducibili al figurativo si notano tendenze all’astratto soprattutto nelle sintetiche e rapide pennellate che costruiscono la figura. Gli sfondi sono solitamente monocromi allo scopo di concentrare l’attenzione sull’immagine posta sempre in primo piano e che entra direttamente in contatto con l’osservatore, quasi a voler bisbigliare nelle nostre orecchie racconti di magici mondi.’ (citazione ripresa dal comunicato ufficiale).
La mostra sarà visitabile fino al 3 maggio.
Sabrina Albiati
La mostra sarà visitabile fino al 3 maggio.
Sabrina Albiati
Titolo:MY FAIR LADY
Sede espositiva:Art Cafè Il Pertugio, Via Mons.De Sales 34, Aosta
Date:31 marzo 2008 - 3 maggio 2008
Orari:Lunedì-sabato ore 8-21. Domenica chiuso
Coordinamento e ufficio stampa:Studio7.it Associazione Culturale - Rieti Filippo Bosio
Nessun commento:
Posta un commento