sabato 16 febbraio 2008

Magnifica Preda!


Il nome è di certo accattivante! Per chi non conosce lo show room, fornisco immediatamente qualche informazione. Sotto la splendida Mole di Torino, a due passi dall'università (Palazzo Nuovo), da 5 anni si può ammirare Magnifica Preda, splendido negozio dedicato al vintage.
I capi, per uomo e donna, (assolutamente NON usati) sono in prevalenza prodotti di sartoria; non mancano le firme e gli accessori.
Particolarissime le carte da parati anni '70 e '80, che si possono acquistare per dare un'aria nuova alla nostra casa.
Il locale, piuttosto ampio, ha l'aria di un sito in continua costruzione: mattoni a vista, condotti par l'aria, pareti con intonaco naturale. E proprio questo stile rappresenta il mood di Magnifica Preda: un lavoro costante di ricerca, un posto per i giovani , un nuovo modo di interpretare il vintage allontanandosi da quell'idea di etereo e leccato che molti hanno.
Personalmente ho trovato il posto molto affascinante e soprattutto ho trovato adorabili i capi spalla per donna (certi cappottini meravigliosi... ).

Per chi passa da Torino consiglio di dare uno sguardo (Magnifica Preda, Via Gaudenzio Ferrari 4)... e poi i titolari sono simpaticissimi!


(ps: la foto ritrae un particolare dello stand di Magnifica Preda alla fiera "VINTAGE! La moda che vive due volte" - Forlì, anno 2006. Foto di Emiliano Camporesi).

Nessun commento: