mercoledì 27 febbraio 2008

I Duran Duran sono tornati!

Ieri sera stavo facendo zapping con il telecomando, soffermandomi, lo ammetto, un po' di più su Festival di Sanremo. In compagnia di una vaschetta di gelato ai tre gusti di cioccolato, osservavo le immagini sul video senza troppa attenzione. Ma ecco che arrivano loro: i Duran Duran. Ricordo quando nel 1985 ho dovuto discutere con i miei genitori per avere il permesso di restare alzata a guardarli al Festival dell'epoca, e la gelosia verso tutte quelle ragazzine urlanti che aspettavano fuori dall'Ariston. Ricordo come quei pochi minuti di Wild Boys creavano emozione in me, una ragazzina neppure adolescente.
Alla domanda "chi è il più bello dei Duran?" che era un tormentone tra le ragazze della scuola, io non avevo dubbi: John Taylor. Ero proprio cotta... cotta di una persona mai vista dal vero, come solo alle ragazzine può succedere.
E ieri sera eccoli dinuovo, con qualche kilo di troppo, senza più ciuffi (John Taylor quasi senza capelli!), con un Nick Rhodes sempre uguale (ma dorme in frigo?) e, devo ammetterlo, una bella canzone. Li ho guardati con un sorriso, ricordandomi come erano e soprattutto come ero io negli anni '80.


Nessun commento: