giovedì 15 novembre 2007

Comunicato ufficiale Padova

Gentilmente inviatomi da Chiara Munari, lo rigiro a tutti voi:
Vintage Gallery a TuttinFiera dal 17 al 18 novembre 2007
C O M U N I C A T O S T A M P A
Al via la 1^ edizione di VINTAGE GALLERY a
PadovaFiere

VINTAGE significa d'EPOCA… Da alcuni anni l'abbigliamento VINTAGE si è affermato anche in Italia come sinonimo di stile, raffinata eleganza, forte personalità.
Fonte inesauribile per gli stilisti che sono stati i primi a credere nelle potenzialità creative di questo nuovo settore " MODA", il VINTAGE ha assunto ormai un’identità precisa, rafforzando - anche con l'inserimento di piccoli tocchi - il fascino di donne che desiderano sfuggire ai diktat della Moda per crearsi un’immagine davvero unica ed irripetibile.

Gli espositori sono stati selezionati per l’elevato livello di ricerca d’epoca, esposizione e vendita collettiva di abbigliamento e accessori Vintage. Saranno presenti dal 17 al 18 novembre 2007 a PadovaFiere, che propone all’interno di Vintage Gallery una selezione di pezzi unici e rappresentativi del periodo dagli anni ’20 ai ’70. Saranno esposti capi d’abbigliamento e accessori, che spaziano dalle borse e valigie anni ‘40, cappelli, vestiti impreziositi dal tempo, capi arricchiti con dettagli tribali, antichi ricami o riproponenti lo stile Audrey in tanti piccoli pezzi, occhiali francesi anni ‘40–’70, libri e riviste moda.
L’esposizione collettiva è organizzata con il format di uno show-room “open space” dedicato a visitatori appassionati della moda d’epoca.

Un’occasione quindi imperdibile per rinnovare il proprio guardaroba invernale con pezzi esclusivi, ma anche per cogliere spunti ed ispirazioni fresche ed inedite per coloro che nella moda d’epoca trovano continui stimoli per accrescere ed arricchire la propria creatività e per elaborare in seguito collezioni contemporanee originali e fantasiose.

L’ingresso per i visitatori è di Euro 5

Gli orari di apertura sono dalle ore 9 alle 20.00 non-stop.

Espositori specializzati che parteciperanno:

Arte e Viaggi - Verona
Elizabeth the First - Milano
Happy Books - Modena
Italmarca - Treviso
Letty Johon’s Vintage - Milano
New Deviazione - Firenze
No Logo Vintage - Parma
Patrizia Melli - Ravenna
Senza Tempo Snc - Ravenna
Shabby Chic Vintage - Rovigo
Tara Vintage - Cuneo
Trisha Lovers Lunettes - Piacenza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente un evento vintage dedicato, in un contesto non da tutti in fiera potrebbe avere un seguito.Sicuramente a mio avviso da evitare la copresenza di 10 padiglioni aperti e di una zona vintage nel padiglione con basso antiquariato, hobbisti, privati, svuotatori di cantine(senza nulla togliere)e regalini di natale etc..

Angela ha detto...

Grazie per aver lasciato un commento!