lunedì 29 ottobre 2007

In arrivo 2...

Marsilia Vintage (17-18 Novembre 2007). Le edizioni passate erano decisamente originali: nulla a che vedere con le fiere di vintage in Italia, soprattutto se si pensa a quelle di Forlì o Belgioioso, ma l'evento francese aveva un qualcosa di naif che lo rendeva unico. Parlo al passato perchè mi sono giunte voci (w il gossip!) che quest'anno saranno presenti esclusivamente i soliti nomi noti... Allora addio a quei banchetti di 2 metri, senza alcuna logica di visual merchandising o marketing, ma dove si potevano trovare LV, Chanel, Ungaro e Hermes belli e a prezzi soddisfacenti. Addio anche a quel caos da finale Italia-Francia per cui tra espositori di varie nazioni era tutto un prendersi in giro, e tra gli addetti ai lavori si era sviluppato un mercato nel mercato ancora più animato di quello con il pubblico.
Certo l'organizzazione degli altri anni era un po' (un po' troppo...) spartana, ma così Marsilia Vintage aveva creato una sua identità.
Spero di poter scrivere un altro post in cui elogiare l'edizione 2007 e, tempo permettendo, elencare le ottime cose acquistate.

Nessun commento: