Dal momento che mi era piaciuta tanto, ritorno alla Vintage selection, questa volta nell'edizione estiva e partendo in treno da Torino. Per l'occasione sfoggio un abito lungo anni '70 con margheritone verdi.
All'ingresso non trovo più la colonna rivestita di abiti che tanto mi era piaciuta, ma è giusto, bisogna trovare nuove idee. Appena entro mi viene dato un braccialetto simile a quello dei villaggi turistici... anzi è decisamente come quelli dei villaggi turistici: se non lo tagli lo tieni a vita!
L'interno è sempre bellissimo. Le aree espositive sono sempre open space ma noto che hanno cambiato le disposizioni: dove c'era il remake ora troviamo happy books e A.N.G.E.L.O. ... anzi per la sezione remake ci sono solo due espositori (comunque con belle cose).
Di particolare trovo le insegne: sembrano grosse arance tagliate in due appese al soffitto.
Non esiste più l'area mercato/picnic, ma al suo posto trovo un fantastico bancone bar quadrato tutto bianco e retroilluminato, e dei tavoli moderni sovrastati da lampade create con della gomma per il giardinaggio: geniali!
Di piacevole c'è anche la mostra degli abiti in lana.
Per il resto però qualcosa mi lascia perplessa: ci sono praticamente gli stessi dell'anno prima, ma sono meno allegri. Hanno tutti musi lunghi e il sapore giocoso è sparito. Non trovo neppure i turisti... ma che importa! Questa volta non ho trovato nemmeno la cintura...
Forse sono capitata nel giorno sbagliato.
Mettiamola in questo modo: mi sono comunque divertita a chiacchierare con tutti quelli che conoscevo e mi sono anche fatta offrire il pranzo!
Nessun commento:
Posta un commento